Quantcast
Channel: I 400 calci » Cobie Smulders
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

#Coulsonlives: ecco il trailer di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

0
0

Poniamo che un vostro amico si sia appena svegliato da un coma di 5 anni (o sia appena tornato da un’isola deserta — tenetelo a mente perché diventerà rilevante in seguito) e voi vi troviate nella scomoda posizione di dovergli spiegare in tre minuti che la Marvel e la Disney sono diventate una cosa sola e perché questa è in assoluto la cosa migliore che potesse succedere alla Marvel.

Ora, io non sono un grande esperto di come si danno certe notizie ma molto probabilmente salirei in piedi su un tavolo urlando per tre minuti SUPEREROI + CROSSOVER + DEPOSITO DI ZIO PAPERONE — oppure gli farei vedere il primo full trailer, rilasciato ieri sera dalla Marvel*, della nuova serie Agents of S.H.I.E.L.D.

Noi di solito non ci occupiamo tanto di telefilm, ma nel contesto del franchise, la cosiddetta “fase 2”, del Marevel Cinematic Universe, Agents of S.H.I.E.L.D. è qualcosa di grossissimo e interessantissimo che semplicemente non possiamo ignorare.

Per cui:

Le cose che tutti sanno ma che vale la pena di ricordare:

  • Lo showrunner, vale a dire il capoccia della serie, quello che quando non scrive o dirige gli episodi supervisiona quello che scrivono e dirigono gli altri, è il Premio Sylvester 2013 come miglior regista action Joss Whedon; se il vostro amico appena uscito dal coma vi chiede chi è Joss Whedon vi do io il permesso di rispondergli “non prendermi per il culo, figlio di puttana, Buffy e Firefly c’erano da prima che tu entrassi in coma”. Se non funziona (comunque è lui ad essere in errore) potete linkargli le nostre recensioni al Premio Sylvester 2013 come miglior film action The Avengers e al Premio Sylvester 2013 come miglior film horror Quella casa nel bosco. Bottom line: Joss Whedon è un califfo ed era ora che gli dessero un sacco di soldi per fare la cosa che sa fare meglio: telefilm della stramadonna.
  • La serie è ambientata dopo la battaglia di New York di The Avengers ed è ovviamente in continuity con la saga.
  • Il protagonista della serie è l’agente Coulson interpretato da Carl con questa roba ho vinto la lotteria Gregg. Alcuni ricorderanno che l’agente Coulson moriva per mano di Loki in The Avengers, ma se pensate che questo sia un problema significa che non avete mai preso in mano un fumetto in vita vostra (non che ci sia niente di male, anzi, probabilmente significa che invece avete scopato).
  • Nel cast c’è anche Chun-Li di Street Fighter (quello vero, mica la cagata del 2009) e aspettate un attimo che leggo il suo profilo su IMDb–NON CI CREDO COME CAZZO FA AD AVERE 50 ANNI E QUEL FISICO
  • Il niggaz col cappuccio e la superforza molto progabilmente è Luke Cage (padre putativo di Nicolas Cage) ed è interpretato da J. August Richards, che ha già lavorato con Whedon per tipo mille anni in Angel, lo spinoff di Buffy.
  • Perché la città che si vede all’inizio è così palesemente un modellino? (perché usa questa tecnica)
  • Suppongo ci si possa aspettare una struttura simile a X-Files, ma più cazzaro e meglio illuminato, una roba tipo che ogni settimana si verifica un episodio paranormale in qualche modo legato al mondo dei supereroi/supercriminali e lo S.H.I.E.L.D. indaga.
  • Non ci sarà Cobie Smulders (Maria Hill in The Avengers) perché è occupata a fare una sitcom di merda che dura da cent’anni su trentenni che cercano l’amore. Buuuu.
  • Questione guest star fighe tipo Nick Fury o Tony Stark: io non ci conterei. E francamente preferisco spendano gli stessi soldi in palazzi che esplodono e persone che volano piuttosto che in guest starring di Sam Jackson o RDJR che compaiono 15 secondi per fare l’occhiolino ai telespettatori.

La serie andrà in onda in Ameregga da settembre/ottobre 2013 su ABC (canale di proprietà della Disney), che è per la cronaca lo stesso canale che faceva Lost (visto? ve l’avevo detto che l’isola deserta sarebbe diventata rilevante). E IO HO UNA FOTTA CHE NON AVETE IDEA.


*Il sito della Marvel ha sbloccato il trailer quando un numero sufficientemente elevato di persone hanno twittato l’hashtag #coulsonlives. Viral! Twitter! Hashtag! questa sì che è una bella gatta da pelare se volete spiegarlo al vostro amico appena uscito dal coma**.

**L’amico appena uscito dal coma è una metafora del purgatorio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles





Latest Images